Cartapani premiata per il nuovo marchio
10 OTTOBRE 2019

Cartapani premiata per il nuovo marchio

Il rebrandig della torrefazione bresciana si aggiudica un argento ai Graphis Award oltreoceano

Primo premio per la comunicazione in casa Cartapani. La torrefazione bresciana si aggiudica un argento per la categoria “Print, Food & Beverage” ai “Graphis Award” prestigioso riconoscimento per i brand del settore alimentare.

La pluripremiata agenzia di comunicazione Raineri Design ha permesso alla torrefazione bresciana di aggiudicarsi la vittoria alla celebre competizione americana, impegnata fin dal 1944 a promuovere il lavoro dei talentuosi creativi. L’obiettivo era quello di innalzare il posizionamento del brand: da una realtà locale ad una di livello internazionale, consentendo al marchio di competere con le multinazionali del mondo del caffè.

Il restyling di Cartapani si caratterizza dal cambiamento delle lettere che sono state ridisegnate, preservando lo stile e il gusto vagamente futuristici, mentre il colore del vecchio logo è rimasto invariato. Attraente, memorabile, originale e personale: queste sono le caratteristiche del nuovo logo. A questo è stato aggiunto anche l'anno di nascita dell'azienda, per sottolineare il valore di un’attività gestita dalla stessa famiglia, generazione dopo generazione.

Il nuovo logo è stato applicato a tutti gli strumenti di comunicazione offline: biglietti da visita, accessori e confezioni da bar, pannelli, insegne, uniformi. Un marchio come simbolo d’innovazione e qualità garantiti dalla tecnologia più avanzata, senza dimenticare le tradizioni familiari rispettate fedelmente dal 1951. Alla rivoluzione della comunicazione offline, si è affiancata anche quella online, attraverso il sito Web e i social network dell'azienda che hanno rafforzato ulteriormente i loro valori: posizionamento al top, stile inconfondibile e raffinato.

Cartapani dunque conquista il suo primo premio ufficiale per la comunicazione, che va ad aggiungersi alla lista delle precedenti tre nomination sempre per i settori branding e design.

Caffè cartapani, piacere personalizzabile

Cartapani