Un nuovo logo per Cartapani in onore dei suoi 70 anni
27 GENNAIO 2021

Un nuovo logo per Cartapani in onore dei suoi 70 anni

Caffè Cartapani spegne 70 candeline - Nuovo logo espressamente dedicato

Con il 2021 Caffè Cartapani si appresta a spegnere le sue prime 70 candeline. Una storia d’eccellenza per la torrefazione bresciana a conduzione famigliare che raggiunge quest’anno un importane traguardo. Fondata nel lontano 1951 dai fratelli Domenico e Mario Cartapani “l’azienda di famiglia” è arrivata fino ai giorni nostri guidata secondo criteri e scelte ispirate ad un’accurata selezione della materia prima e finalizzate a marcare la differenza in termini di alta qualità.

«È dal 1951 che la nostra realtà è in continua crescita grazie a una passione per l’eccellenza tramandata di generazione in generazione attraverso la quale ci siamo migliorati costantemente per arrivare a produrre un prodotto di altissima qualità» racconta la famiglia Cartapani «Come tanti anni fa, ancora oggi, è la materia prima lavorata con maestria, scientifica e sensoriale, che eleva la bontà di un espresso Cartapani. Caffè crudi selezionati, acquistati all'origine nelle terre vocate ed importati direttamente, diventano, tra tradizione artigiana ed innovazione, una delle eccellenze italiane più apprezzate. Dal 1951, ogni origine di caffè è tostata singolarmente per esaltarne le caratteristiche ed ogni chicco è valutato dalla sapienza di famiglia che garantisce nel tempo l'unica qualità che Cartapani conosce: quella superiore».

Per celebrare questo importante traguardo, il marchio Cartapani ha deciso di creare un logo “espressamente” dedicato ai 70 anni di attività, incaricando l’agenzia Raineri Design di rielaborare in chiave contemporanea e iconografica uno dei suoi primi “disegni” apparsi sulle confezioni dei bresciani, trasformandolo nel simbolo del marchio per questo importante compleanno dell’azienda. Di forte identità è il “Made in Italy” che giunge come messaggio di eccellenza attraverso i colori della bandiera italiana nel claim abbinato “La famiglia italiana del caffè”.
Il valore della famiglia si conferma essere una delle colonne portanti della filosofia aziendale di Caffè Cartapani e si palesa nella gestione dell’attività oltre che nella amorevole attenzione per ogni singolo chicco che finisce nelle miscele prodotte.

Le iniziative per il settantesimo anniversario di Caffè Cartapani sono già partite presentando un calendario fitto di attività “social”. Novità tutte da apprezzare come la qualità dell’ottimo caffè. Non resta altro che continuare a seguire i canali Facebook e Instagram @caffecartapani e prepararsi a gustare l’eccellenza: “una miscela sapiente di tradizione e innovazione”.

Caffè cartapani, piacere personalizzabile

Cartapani