Arriva l'estate: il caffè Cartapani non la teme
13 LUGLIO 2023

Arriva l'estate: il caffè Cartapani non la teme

Ogni volta che varcherete un esercizio rifornito Cartapani, avrete sempre la certezza di degustare il nostro miglior caffè, anche d’estate.

Quando le condizioni atmosferiche variano e il caldo imperversa, infatti, aumentano i rischi che le proprietà organolettiche possano variare o peggiorare, rendendo meno gradevole l’esperienza di un momento rigenerante.

Ecco perché Cartapani, per salvaguardare tutte le note aromatiche e di gusto del proprio caffè, ha pensato a un packaging ad hoc.
I sacchi di caffè dedicati al settore ho.re.ca vengono infatti trasportati e custoditi in specifiche scatole.
Prima di tutto Cartapani confeziona il proprio caffè in sacchetti a triplo strato con barriera in alluminio; questi poi vengono inscatolati in cartoni, fondamentali per il mantenimento delle proprietà in termini di profumo e gusto.

Questa tipologia di confezionamento protegge il prodotto dalle minacce del caldo e dalle alte temperature. Dopo analisi e test effettuati in azienda, è stato riscontrato come il caffè Cartapani, correttamente custodito e conservato nei packaging descritti, non veda alterato il suo gusto e il suo aroma inconfondibili.

In un mercato che ancora prevede troppe confezioni in plastica termoretraibile, che rappresentano un nemico al gusto del caffè, Cartapani ha trovato una soluzione tanto semplice quanto innovativa e sostenibile. Restano ovviamente fondamentali le buone condotte di conservazione del prodotto, che va custodito in luogo fresco e asciutto e le pratiche, ancora più fondamentali, di corretta pulizia e cura delle macchine.

Caffè cartapani, piacere personalizzabile

Cartapani